Significato dei tatuaggi con Medusa
Se facciamo riferimento alla mitologia, possiamo notare 3 aspetti principali di Medusa:
era una seduttrice, una femme fatale che con la sua bellezza sapeva conquistare i cuori degli uomini
fu una vittima, non solo perché fu stuprata da Poseidone, ma fu anche punita da Atena per la sua presunta vanità.
infine, divenne capace di pietrificare qualsiasi creatura la guardasse in volto e pertanto veniva utilizzata come simbolo di protezione.
Un tatuaggio con Medusa potrebbe rappresentare la bellezza e la giovinezza, oppure una situazione di cui siam stati vittime, ma che in qualche modo ci ha reso più forti di prima. Da fanciulla bella e indifesa qual era, Medusa divenne un “mostro” temibile e difficile da sconfiggere.
Infine, un tatuaggio con Medusa potrebbe fungere da protezione, un amuleto contro avvenimenti spiacevoli, esattamente come credevano i greci. Non a caso infatti, molti scelgono la schiena come placement per un tatuaggio con Medusa, per proteggersi da chi potrebbe attaccarli alle spalle.
Tattoo by Cat Ink
Artist: Alla Krasnova

#tattooartist #responsibletattoos #tattoo #tatuaggio #italiantattoo #ink #tattoos #inked #inkedgirls #inktober #tattooed #tattooer #italiantattooartist #catinktattooart #realtattoos #colortattoo #tattooist #inklife #art #artoftheday #coloredtattoo #inkinspiration #tattooinspiration #thebesttattooartists #tattoodo #tattoolove #realistictattoo #tattooedgirls #tattoorealistic #tattooedgirl
Comments